UTRtek

UtrTekNata nel Gennaio 2001, UTRtek è un’Agenzia di Certificazioni Subacquee dalle caratteristiche uniche in tutto il mondo.

UTRtek certifica con i propri Istruttori, livelli di addestramento contraddistinti da due iter didattici:
a) Livello Training UTRtek – Underwater Training Research
Didattica con marchio fondato e registrato a FI nel febbraio 2001
( Reg. M.D.I. N° 0000949549 e N° 0000949365 – Firenze 17.01.2001 )
b)Livello Technical Correctly UTRtek Tek Diving – Underwater Technical Research
Didattica con marchio fondato e registrato nel Dic. 2008.

UTRtek – Underwater Technical Research Tek Diving
è composta da una fascia di Recreational & Technical Instructors che si identificano ESCLUSIVAMENTE in una subacquea che ha come obiettivo la Consapevolezza Situazionale.

La costituzione di UTRtek nasce dall’esigenza di creare un’Agenzia Subacquea che in proiezione futura attui sin dai primi passi, e pertanto dal primo livello diver, la filosofia CorrRec Divingectly Diving System. Questa esigenza nasce dalla necessità di intraprendere Corsi Rec, Tecnici e Cave seguendo solo ed esclusivamente tecniche e procedure inserite nel contesto TECHNICAL CORRECTLY Diving System. Tutti gli Istruttori subacquei in stato attivo di qualsiasi didattica riconosciuta, possono diventare Memberships UTRtek, a seguito di un cross-over a livello professionale e attraverso valutazioni teoriche e pratiche, purché inseriti totalmente nella filosofia di immersione CORRECTLY DIVING System.


UTRtek significa Underwater Technical Research, ovvero Ricerca dell’Addestramento Subacqueo dove per Technical deve logicamente intendersi l’obiettivo prefissato della ricerca e lo sviluppo delle tecniche di insegnamento per la formazione di subacquei. Nel significato del termine Research vi sono compresi anche quelli di sfida e di consapevolezza. Sfida in quanto trattasi di un obiettivo tendente alla massima qualità realizzabile, e consapevolezza in quanto essendo per sua natura la perfezione un’entità utopistica, UTRtek è consapevole che ciò che è competitivo oggi può essere obsoleto il giorno successivo … conseguentemente la Research è sempre attiva.

Perchè io ho scelto UTRtek?

immersione di corso

Ho scelto, dopo attente valutazioni, di intraprendere questo percorso perché mi mancava qualcosa.

Da diversi anni il sistema Hogarthiano – portato da GUE – vede in Italia una crescita costante, ed è mia convinzione che tra un lustro i numeri saranno decisamente importanti. Allora perché farsi trovare impreparati? Questa consapevolezza è data dalla esperienza, dai corsi che ho fatto, da quello che si sente in giro e dalle richieste dei miei allievi.

Certo, l’impegno è notevole, perchè sono andato in acqua per anni utilizzando un sistema, ed oggi vedo uno stravolgimento totale, quasi come se dovessi iniziare daccapo, però la consapevolezza è diversa, i processi di crescita sono diversi, rimangono uguali PASSIONE e DIVERTIMENTO.

Non sono arrivato a questo da solo: chi per un motivo e chi per un altro ha fatto si che seguissi questo percorso. Per questo motivo mi permetto di citarli, indipendentemente dai rapporti personali che a volte ci portano su strade differenti:

Il trio medusa – Giuseppe, Francesco e Marzio – che con le loro rotture di palle mi hanno obbligato prima ad avvicinarmi alla tecnica poi al sistema DIR

Alex e Roberto – della Divitech – che mi hanno fatto due marroni su UTRtek e sul modo di andare in acqua

Il Sidemounter Nicola e il Rebriderista Rolando che mi sono stati di supporto in momenti a me poco chiari su un post cena 😀

Lele che è stato un valido supporto sempre – mi ha insegnato anche cosa non voglio –

Alla grande disponibilità e alla fiducia dimostrata da Massimo – il Capo Supremo – e alla dolcezza di Barbara – il Capo del Capo Supremo –

Ai miei ragazzi che mi hanno seguito donandomi la loro fiducia

Ed infine, ma non per ultimo, a tutte le persone che mi amano e che in questo periodo hanno avuto con me molta pazienza.

GRAZIE